Sicilian Goodness

La Nostra Storia

Ciao! Siamo Sebastiano Azzolina e Vanessa Auteri, originari di Ramacca e Palagonia, nella provincia di Catania.

Il nostro amore per le specialità tradizionali Siciliane ci ha portati nel 2015 a fondare Sicilian Goodness, una giovane startup Siciliana che ha l’obiettivo di esportare le delizie della nostra terra.

In quei primi anni ci siamo spostati tantissimo, portando Sicilian Goodness all’estero per partecipare a fiere e collaborazioni e creare una rete di distribuzione tra Sicilia, Europa, Africa e Asia.

Varie sfide burocratiche e di logistica ci hanno portato nel 2019 a ridefinire la nostra visione aziendale concentrandoci sulla vendita diretta.

È così che, in quello stesso anno, inizia la nostra avventura a Padova, con il nostro primo punto vendita aperto in Piazza della Frutta 7.

Dopo momenti di alti e bassi, tra 2020 e 2021 inauguriamo altri tre punti vendita, consolidando la nostra presenza nella zona di Padova e provincia.

Nonostante gli ostacoli legati alla pandemia, negli anni seguenti abbiamo continuato a credere nel nostro progetto con tenacia.

Oggi Sicilian Goodness è un fiorente franchising di distribuzione e vendita di prodotti tipici siciliani che conta quasi 20 collaboratori.

Oltre alla vendita diretta, per un impegno ancora più costante, offriamo servizi di spedizione online e consegne a domicilio tramite partner di delivery come JUSTEAT e DELIVEROO.

Unisciti a noi nel gustare l’autentico sapore della Sicilia!

Sebastiano Azzolina

CEO e Co-Fondatore di Sicilian Goodness, Sebastiano viene da una famiglia con uno stretto legame al mondo del food.

Dà prova della sua attitudine imprenditoriale fondando e gestendo Polli Azzolina srl, un’azienda che in Sicilia si occupa di allevamento e macellazione avicola.

In seguito avvia con Vanessa il progetto Sicilian Goodness, per valorizzare la cucina della sua terra e condividerla con quante più persone possibili.

Vanessa Auteri

Co-Fondatrice di Sicilian Goodness, Vanessa è una giovane imprenditrice cresciuta in una famiglia di imprenditori e coltivatori di arance e uova..

È stata sua l’idea e la scelta di venire a creare una realtà a Padova: fin da ragazza, infatti, Vanessa frequenta Padova e si innamora della città e dei padovani.

Proprio da questo è poi nata la prima idea di Sicilian Goodness.

× Contattaci su WhatsApp