Siamo nel 2019, facciamo dei salti di gioia perchè pensavamo che il mondo fosse piccolo. Iniziano a presentarsi vari problemi tra burocrazia, ritardi negli imbarchi dei container, contestazioni, mancati pagamenti e dunque insofferenza di liquidità e stress. Decidiamo di dare un taglio alla visione aziendale, anche perchè essendo giovani con una famiglia alle spalle non potevamo permetterci di andare ancora più a fondo. Dopo diverse decisioni iniziamo a pensare a un progetto di apertura dei punti vendita, anche in franchising se avesssimo fatto successo, che avvicinasse e fidelizzasse sempre di più i consumatori finali espandendo sia la rete vendita che il brand.
La nostra avventura inizia ad ottobre del 2019 dove decidiamo di fare visita a Padova affittando un locale commerciale di 15mq in piazza della frutta 7 sotto il portico del palazzo della ragione incaricando da subito geometra, archidetto e ditta per iniziare il cantiere e dare forma al punto vendita. Diciamo che non è stata un'idea facile perchè siamo rimasti più di 40 giorni senza un tetto tra un B&B e un'altro, essendo giovani ragazzi con dei figli piccoli ma referenziati, non siamo riusciti a locare un appartamento per poter iniziare il nostro nuovo progetto e dare un futuro ai nostri figli. Eravamo distrutti, umiliati ma con tanta voglia e grinta perchè credevamo al progetto e al nostro futurro in questa splendita città. Tramite contatti, dopo 40 giorrni, siamo riusciti a locare un appartamento vicino il punto vendita. Decidiamo di portare qui a Padova i nostri figli, nuova scuola, nuovi amici etc. Ennesimo errore. Si, perchè il condominio odiava anche il rumore dello scarico della doccia, così dicevano. Provate ad immaginare se a un bambino riuscisse a tappare la bocca.
Dopo tanti sacrifici, il 24/11/2019 apriamo il PRIMO PUNTO VENDITA SICILIANGOODNESS. Grande inaugurazione, tante persone, eravamo felicissimi, era solo l'inizio. Dopo qualche mese, gennaio/febbraio 2020, si inizia a parlare di COVID, chiusure, distanziamenti. Fortunatamente noi eravamo un'attività da asporto e rientravamo in quella categoria che potevamo restare aperti. Ma nel marzo 2020 decidiamo di chiudere e tornare in sicilia, perchè in giro non c'era un' anima viva, lasciando il sogno a Padova. Risaliamo a Padova a fine aprile, esattamente il 28/04/2020, riaprendo il punto vendita, investendo tutte le nostre forze e scommettendo nelle ultime risorse a disposizione, facendo pubblicità online e offline arrivando a raggiungere un pubblico vasto conquistando la reciproca fiducia, quasi di tutti. Pensiamo anche a fare le consegne a domicilio da sud fino a nord di Padova. Pensate che siamo arrivati a consegnare i nostri prodotti da Monselice fino a Fiesso d'Artico.
Negli anni abbiamo cercato sempre di fare del nostro meglio trasmettendo la nostra passione, impegnandoci duramente in tutto, migliorando le pratiche e le tecniche di lavorazione e il servizio.
Ad oggi, Siciliangoodness, a Padova e provincia è una realta che conta quasi 20 collaboratori, con un laboratorio di produzione che distribuisce giornalmente prodotti freschi, dalla colazione, alla rosticceria, pasticceria, gelateria, non solo ai punti vendita ma anche a delle attività locali creando una rete di collaborazione.
In pillole, negli anni:
Il 24/11/2019 apriamo il primo punto vendita a Padova centro presso la centralissima piazza della frutta 7.
Il 30/11/2020 apriamo il secondo punto vendita a Noventa padovana (PD) in via Marconi 170.
Il 31/10/2021 apriamo il terzo punto vendita a Padova centro in via Roma 121.
L'8/05/2022 apriamo il quarto punto vendita a Vigonza in via Venezia 119B (in zona Capriccio di Vigonza).